Le aziende italiane hanno certamente bisogno di coperture assicurative create su misura, così come avviene in altre nazioni dove sono maggiormente presenti le polizze d’assicurazione per scopi professionali. A rendersi conto del mutato bisogno, alcune compagnie assicurative, che hanno deciso di immettere sul mercato dei prodotti dal sapore innovativo per le piccole e medie imprese italiane.
Tra i vari, Amibusiness di Filo Diretto si segnala per essere particolarmente completa e nuova, essendo stata studiata appositamente per il nuovo mercato di riferimento.
Filo Diretto, in effetti, opera già da tempo nel ramo danni, dunque conosce in modo diretto questo particolare settore, riuscendo a declinarlo in modo diverso a seconda di quelli che sono i clienti di riferimento.
Amibusiness è già disponibile presso la extranet del gruppo assicurativo, così da raggiungere enti, aziende ed associazioni che desiderano offrire una copertura assicurativa di elevata qualità ai propri dipendenti e collaboratori, soprattutto nel momento in cui gli stessi sono coinvolti in trasferte di lavoro.
Filo Diretto ha pensato di proporre un prodotto che garantisca tutta l’assistenza di una centrale operativa attiva 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, così che sia possibile far fronte ad ogni imprevisto, in qualunque posto del mondo ci si trovi e in qualunque circostanza. Con Amibusiness, quindi, è possibile sentirsi come a casa propria anche all’estero, avendo tutta la sicurezza di un prodotto che offre servizi calibrati su misura, come il medical passport, la cartella medica disponibile in multilingue on line, che consente di avere sempre a disposizione tutti i dati sanitari e travel care, per avere un teleconsulto con medici italiani anche se ci si trova all’estero.
Amibusiness, poi, è un prodotto modulabile, che può adattarsi bene tanto alle esigenze di una multinazionale con numerosi dipendenti tanto a quelle di una piccola impresa a conduzione familiare. Una polizza assicurativa da consigliare, quindi, vista la grande flessibilità che offre tanto dal punto di vista delle garanzie quanto da quello dei massimali.
Tuttavia, Amibusiness non è solo l’unico prodotto disponibile per chi cerca una copertura assicurativa di tipo business. Per effettuare al meglio la propria scelta, allora, sarà bene confrontare le garanzie offerte, ad esempio, da Mondial Assistance con il suo Easy Biz. Easy Biz è stato subito accolto in modo favorevole dal mercato, dato che in poco tempo è riuscito a raggiungere una crescita di quasi il 100% nel 2010.
Easy Biz è pensato anch’esso per tutelare le trasferte di lavoro, e presenta una granularità e una modularità molto elevate, visto che può essere settato addirittura secondo la destinazione, Italia, Canada e Usa, Europa e resto del mondo.
Il contratto è di durata annuale, così come richiesto dalla maggior parte delle aziende.
Anche la durata delle trasferte può essere personalizzata, così da prevedere delle tutele diverse anche a seconda del tipo di rischio al quale ci si potrebbe esporre.
Insomma, una soluzione matura pensata per chi sa esattamente cosa vuole e adatta a quelle aziende che, magari, hanno l’esigenza di diversificare notevolmente le coperture assicurative di riferimento, per non trovarsi con prodotti poco flessibili e quindi non adatti alle proprie esigenze.