Assicurare un’auto è un costo notevole e per riuscire a risparmiare spesso si deve rinunciare a qualche cosa, a cominciare da alcune protezioni aggiuntive che, tuttavia, sarebbero comunque molto utili.
Purtroppo, anche questo è un effetto indiretto del caro assicurativo a cui gli automobilisti italiani sono sottoposti da diversi anni. Si tratta di una situazione che, purtroppo, non accenna a trovare una soluzione, anche per la complessità delle cause che provocano tali rincari.
Molte volte è stato detto che la colpa sarebbe tutta da ricercare nel gran numero di incidenti falsi e truffe intentate ai danni delle compagnie assicurative, il che è senza dubbio vero, ma non può rappresentare l’unica spiegazione fornita da parte delle società assicurative, sollevate così da ulteriori responsabilità in merito.
Ad ogni modo, sul mercato iniziano a farsi avanti delle proposte che non puntano soltanto sul prezzo basso e, quindi, accessibile a molti più automobilisti, ma anche su una maggiore qualità con premi, tuttavia, comunque concorrenziali.
È il caso di una delle più recenti novità nel settore, la polizza assicurativa rc auto Amicar Wi Sat Light di Filo diretto, che punta a coniugare servizi e competitività, offrendo il massimo pur con il pagamento del minimo possibile.
Con Amicar Wi Sat, la polizza assicurativa per la propria auto offre una protezione a 360 gradi, forte anche di un antifurto satellitare che ben proteggeranno un veicolo nuovo, come quelli verso i quali è principalmente orientato il prodotto.
La novità, comunque, consiste anche nell’ampliamento di questo prodotto assicurativo nei confronti delle auto usate, purché non abbiamo più di cinque anni di vita o dieci, nel caso in cui siano già state assicurate in passato con una polizza Kasko.
Per chi fosse interessato, sarà possibile procedere alla stipula tramite agenti e broker assicurativi del network Filo diretto. Amicar Wi Sat Light è davvero un prodotto molto utile per chi desidera avere il massimo della protezione, ben rappresentata proprio dalla copertura satellitare inclusa nel prezzo.
D’altra parte, Filo diretto non è nuova a questo genere di proposte, essendo anzi stata pioneristicamente tra le prime compagnie a promuovere – ben dieci anni fa – una polizza assicurativa con antifurto satellitare. Filo diretto è proprio a questo che punta: essere la compagnia di riferimento per chi desidera essere sempre all’avanguardia nel settore assicurativo, senza dimenticare la convenienza.
Tra le coperture che sono incluse nel pacchetto di Filo diretto, possiamo evidenziare: il furto e incendio, senza che vengano applicati né franchigie né scoperti; il rischio eventi atmosferici; il ricordo terzi; l’assistenza in caso di necessità; la tutela della circolazione; la infortuni al conducente; la kasko o la collisione, anche se opzionali.
L’antifurto satellitare proposto è di recentissima fabbricazione, wireless e di facile installazione, tanto che può essere installato autonomamente, risparmiando in manutenzione e gestione.
Il dispositivo si compone di una centralina a batterie e dei moduli RF, GPR e GPS. È offerto in comodato d’uso ed è collegato ad un call center e ad una centrale operativi 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.