Filo diretto per la polizza RCA
I consumatori hanno bisogno di informazioni chiare e trasparenti, in tempo reale e non di parte: e questo è tanto più vero quando si parla delle polizze assicurative, a maggior ragione se si tratta delle RC auto che è obbligatorio stipulare per legge.
Per questo motivo è nato Easy RCA, un filo diretto con gli utenti che desiderano avere chiarimenti e informazioni circa la propria polizza auto o quella che intendono sottoscrivere. Uno strumento che dovrebbe servire a rendere più facile la comparazione tra i prodotti e aiutare ad avere una più semplice determinazione di servizi e modalità di contratto. Easy RCA si inscrive nel solco già percorso da altre associazioni con il preventivatore univo o con le iniziative targate Ministero dello Sviluppo Economico.
Per ottenere questi servizi è sufficiente collegarsi al sito internet dell’ISVAP (www.isvap.it) o a quello del Ministero (www.sviluppoeconomico.gov.it); mentre per quanto riguarda il telefono amico messo su da Codici, MDC e MC, ci sono ben tre modalità differenti di accesso.
Oltre al numero verde, attivo lun-ven, sarà presente anche un indirizzo e-mail, al quale inoltrare le proprie domande e delle sedi aperte al pubblico su tutto il territorio nazionale, facilmente rintracciabili ai siti internet www.movimentoconsumatori.it, www.mdc.it e www.codici.org.