Europe Assistance è sempre sulla cresta dell’onda, potremmo dire, almeno per quello che riguarda le strategie commerciali che vengono rimaneggiate e riorganizzate tutte le volte che dal mercato si percepisce come importante una nuova istanza o il desiderio di vedere soddisfatto un nuovo bisogno.
Ecco , quindi, che Europe Assistence si propone sul mercato con una nuova struttura organizzativa che si compone di tre unità business: Finanziario e Assicurazioni, Consumer e Automotive e Tour Operator, per meglio rispondere alle esigenze dei consumatori e essere in linea con i nuovi obiettivi strategici che il gruppo ha scelto di darsi.
Cambio della guardia anche tra i direttori delle diverse sezioni, sebbene si tratti sempre di manager già in forza presso la Europe Assistance: insomma, semplicemente si tratta di un modo nuovo per far girare know how e competenze all’interno della società assicurativa. Il ruolo strategico di ciascun direttore sarà anche quello di lavorare su di un approccio diretto e aggressivo del mercato, senza tuttavia mai dimenticare che un cliente soddisfatto lo è prima di tutto per la qualità di un prodotto.
Il consumatore finale e non quello business sarà, comunque, il destinatario di tutti questi sforzi, configurandosi come il target privilegiato derivante dal riassetto della strategia assicurativa in campo.