April Group ed April Italia lanciano il progetto dedicato allo sviluppo della Corporate Identità aziendale che si svilupperà su tre direttrici principali. Prima di tutto, si opererà per ottenere una migliore convergenza tra business, società e brand; proseguendo poi sulla strada di una maggiore diversificazione dell’offerta e spingendo l’acceleratore sulla nuova veste comunicativa indossata dal gruppo, che punterà ad una identificazione a livello globale con un solo marchio.
L’asse portante del progetto è, comunque, incentrata su di un nuovo modello business che sceglie di incrementare l’offerta nei tradizionali rami vita, malattia e infortuni, aggiungendo anche il ramo auto, tutela legale e assistenza.
L’idea è quella di dare una nuova organizzazione a ciascuna delle società operanti nel gruppo, costruendo una più chiara mission e vision, sia aziendali che a livello corporate e, quindi, generali. Diverse, dunque, le posizioni da assumere sul mercato pur mantenendo una sostanziale unità di fondo che si identificherà nella strategia del gruppo voluta dal management.
Cambiamenti anche per il logo che manterrà i colori istituzionali, verde e arancio, ma si presenterà in una veste grafica più elegante e leggera, cercando di trasmette anche a livello visivo le parole d’ordine sulle quali si identifica April Group: semplicità, immaginazione e convivialità.