Reale Mutua ha stretto un accordo con il Politecnico di Torino: la partnership dovrà servire ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.
Si tratta di una certificazione ambientale che volontariamente il colosso assicurativo intende ottenere per inaugurare un nuovo modo di fare impresa, che si ripercuoterà positivamente sulle relazioni con i clienti ma anche con il mondo delle istituzioni e con le altre imprese.
Questo processo comporterà un ripensamento delle condizioni e della struttura stessa della compagnia d’assicurazione, senza contare le nuove opportunità che si tradurranno in formazione e posti di lavoro. Il progetto vedrà coinvolti direttamente il Dipartimento di Ingegneria del Territorio, dell’Ambiente e delle Geotecnologie che si occuperà di gestire tutti i miglioramenti e i check up di processo e gestionali a cui la Reale Mutua dovrà sottoporsi.
Tanti gli obiettivi previsti, tra i più importanti: la razionalizzazione delle attività interne ed esterne, la gestione efficiente delle risorse, una migliore e più trasparente comunicazione tra stakeholders e impresa, una maggiore competitività aziendale.
Inoltre, il rispetto dell’ambiente e la divulgazione dei valori ambientali saranno il centro d’interesse per il nuovo processo, fin da subito, a testimonianza di un impegno concreto e diretto che vuole iniziare con segnali forti e immediatamente comprensibili dal grande pubblico.