Sembra proprio che si sia trovato l’accordo tra la REM, la divisione di Italiana Assicurazioni del Gruppo Reale Mutua e la Interdis, per la creazione di due nuove assicurazioni da distribuire per mezzo di un canale inusuale, almeno in Italia: quello della grande distribuzione.
In pratica, le due polizze –una dedicata alle persone e un’altra dedicata alle abitazioni, dagli evocativi nomi di A-Sicura Famiglia e di A-Sicura Casa- saranno messe in vendita attraverso i supermercati del Gruppo Interdis, che possono contare su bel oltre duemila e cinquecento negozi su tutto il territorio nazionale.
I nuovi prodotti assicurativi sono stati concepiti per rispondere in pieno ad un bisogno di trasparenza, di affidabilità e di semplicità che è sempre più avvertito dagli utenti.
Basta con contratti lunghi e difficili da comprendere, con clausole che devono essere lette e rilette: la polizza si vende al supermercato, sebbene sempre attraverso la mediazione di un personale attento e qualificato.
Tariffe basse, premi che possono essere davvero alla portata di tutti e sicurezza, per se o per i propri cari, a portata di mano: questa la scommessa del Gruppo Reale Mutua e della Interdis, che inaugura, proprio in questi giorni, le vendite in sedici supermercati pilota.