Dopo la pausa estiva il mercato delle assicurazioni ha ripreso la propria attività, offrendo una serie di novità che interesseranno sicuramente il mercato. Fra le tante, una particolare rilevanza acquisisce la notizia che la Old Mutual inglese vorrebbe poter acquistare la Fideuram Vita, con buona pace di Intesa San Paolo che sembrerebbe d’accordo a ritirare la propria partecipazione nel capitale della compagnia assicurativa.
Durante i mesi estivi, infatti, a quanto pare stando alle ultime aggiornate cronache, la Old Mutual sarebbe tornata a fare pressione avanzando la propria candidatura per riuscire a raggiungere un accordo che sancisca il passaggio e l’acquisizione.
Sembrerebbe anche in dirittura d’arrivo la storica negoziazione, sebbene l’ultima parola è legata alle decisioni che saranno prese da Intesa San Paolo.
La Old Mutual è, infatti, molto interessata alle conoscenze del mercato, commerciali e strategiche che Intesa San Paolo è stata capace di acquisire nel corso del tempo e non vorrebbe dover fare a meno di tale back ground.
Ciononostante, anche dal punto di vista di Fideurama Vita si avrebbe grande interesse a che questa joint venture venga perfezionata, dal momento che la compagnia assicurativa potrebbe proporsi sul mercato in modo più competitivo, potendo incrementare il proprio portfolio con un gran numero di nuovi prodotti.