Assicurarsi prima di partire sta diventando sempre più un’abitudine per gli Italiani e, dunque, anche le compagnie assicurative cercano di cogliere il trend elaborando nuove proposte e spingendo il mercato verso prodotti più freschi e innovativi.
Groupama ha lavorato, dunque, su di un marchio dedicato in esclusiva all’assicurazione per i viaggi: è nato, così il Groupama Assistance Voyage che ha riunito, in modo da non disperdere il capitale umano e aziendale accumulato con le diverse esperienze maturate attraverso i canali di distribuzione, polizze e assistenza, Présence Assistance Tourisme, Gan Eurocourtage, Mutuaide.
Il direttore generale della grande compagnia assicurativa francese spiega che la decisione di mettere a sistema le attività differenti iniziò a farsi strada durante lo scorso anno, nel momento in cui sembrava un fatto il verificarsi di una pandemia a causa del virus H1N1.
La conferma arrivò in seguito all’eruzione del vulcano islandese Eyjafjoll: due eventi complessi che misero in luce l’importanza di lavorare su offerte che possano offrire servizi globali ai propri assistiti, garantendo tempestività e qualità elevata.
Secondo le stime di Groupama, il giro d’affari del nuovo marchio potrà attestarsi sui 70 milioni di euro già al termine del 2010, superando i 100 milioni di euro nei prossimi tre anni.