“RuotaLibera” è questo il nome del nuovo prodotto Rc auto della compagnia SARA assicurazioni che nasce per far risparmiare gli utenti. Soprattutto i nuovi utenti che hanno preso la patente grazie al sistema informatizzato “Ready2go” oppure che sono in possesso di uno degli attestati di frequenza ai corsi di guida sicura organizzati dall’Aci.
Si tratta di vantaggi molto consistenti, soprattutto dal momento che si possono sommare a tutti gli altri già derivanti dall’essere associati al Club: il risparmio totale può arrivare addirittura al 30% per i più giovani.
Ciò che è molto interessante, poi, anche da un punto di vista commerciale, riguarda il connubio molto stretto che si viene così a creare tra sicurezza alla guida e risparmio sull’assicurazione, in linea con le nuove tendenze europee.
Inoltre, i principali beneficiari di questo prodotto saranno proprio i più giovani, coloro i quali sono, invece, normalmente penalizzati dalle compagnie d’assicurazione a causa della propria inesperienza.
E sempre a cura della SARA assicurazioni e dell’ACI, anche il programma “Sara Racing Weekend” attraverso il quale fare corretta informazione su guida sicura e norme comportamentali in numerose scuole italiane, riuscendo ad intercettare qualcosa come 9 mila giovani che potranno incontrare anche i propri beniamini del volante.