Europ Assistence punta dritto al mercato delle polizze sanitarie, inventando un nuovo modo per rapportarsi con i clienti e metterli sempre più al centro del proprio business. La compagnia di assicurazione ritiene di avere tutte le carte in regola per puntare dritto al settore in questione, un settore remunerativo e che copre circa il 30% dei volumi di affari, secondo solo al settore delle polizze auto.
Fino a questo momento, Europ Assistence ha sempre operato in regime di co branding, mentre oggi punta a diventare la protagonista assoluta delle nuove offerte. Un passo reso possibile anche grazie al grande know how accumulato nel corso del tempo attraverso la specializzazione a intervenire nelle più disparate situazioni di emergenza per ciò che riguarda i viaggi.
L’idea di Europ Assistence si caratterizza per una maggiore presenza di strumenti tecnologici e di piattaforme molto avanzate, in modo che sia possibile integrare assistenza domiciliare, coperture assicurative, telemedicina e web.
Il prodotto così concepito si chiama Docticare ed è un intero portale dedicato al tema della salute, attraverso il quale sarà sempre più facile reperire le informazioni di cui si ha bisogno.
I clienti Europ Assistence avranno, inoltre, accesso ad una parte della piattaforma che consentirà di mantenere una serie di dati sensibili e utili per le polizze stipulate.