La compagnia assicurativa Sace, un grande nome nella gestione del rischio, non si accontenta più solo del mercato italiano ma punta ad un’espansione verso nuove terre, ad est. E apre le porte di una nuova filiale in Turchia, a Istanbul.
La notizia è stata lanciata anche attraverso l’organizzazione di un evento, il “Driving your ambitions in Turkey and Middle East” che si è tenuto all’Istabul Modern Museum.
Il mercato turco è, come si può immaginare, un mercato in forte espansione, e gli investimenti italiani sono ben accolti nel Paese. D’altra parte, Istanbul si rivela essere la base perfetta per una successiva più ambiziosa espansione verso il Medio Oriente, anch’esso un emergente teatro per gli attori della nuova scena economica.
Le attività in Turchia del gruppo Sace hanno conosciuto solo incrementi nel corso degli ultimi due anni e il paese, ponte tra Medio Oriente ed Europa, rappresenta addirittura il secondo nel portafoglio della compagnia assicurativa italiana.
L’ufficio appena inaugurato, dunque, si proporrà come hub per i mercati di Iraq, Giordania e Siria, lavorando anche e soprattutto con imprese italiane che operano già in queste nazioni e necessitano di una copertura assicurativa adeguata, senza trascurare accordi strategici con enti governativi locali.