L’estate 2010 è ormai iniziata e, accanto alla febbre dei mondiali, si registra anche quella delle vacanze, meglio ancora se all’estero, alla ricerca di mete rilassanti e tranquille, oppure moderne e ricche di vita, a seconda dei gusti e delle aspettative.
L’Europa è sempre gettonata, soprattutto perché alcuni luoghi di villeggiatura fanno ormai parte di quei “classici” che non ci si può far mancare! Ibiza, le Canarie, ma anche le sempreverdi capitali come Londra e Parigi non finiscono d’incantare ragazzi di ieri e di oggi…
Uno dei consigli che ci si sente sempre di dare, a chi decide per il fai da te, è quello di abbinare al volo aereo (e al viaggio in generale), una copertura assicurativa che tuteli dai mille piccoli imprevisti che potrebbero, altrimenti, rovinare le sospirate ferie.
Proprio per questo ci sembra molto interessante illustrare una novità promossa dalla Ryanair, una delle compagnie di volo più conosciuta al mondo, per i suoi prezzi bassi e per la gran quantità di mete collegate anche dall’Italia.
Ebbene, la Ryanair ha deciso, dallo scorso 13 aprile, di abbassare il costo dell’assicurazione di viaggio in partnership con la AXA Travel Insurance. Non più 75 euro, il prezzo della polizza, ma appena 15, per una copertura che arriva fino a 500 euro su voli inutilizzati e tutte le ulteriori spese ad essi collegati. Un’ottima notizia, insomma, per quanti devono ancora prenotare!