Tra la compagnia d’assicurazione Zurich e la Sace, nuovo patto per la distribuzione e l’ampliamento dell’offerta assicurativa, pensata soprattutto per rispondere alle esigenze delle imprese italiane che lavorano su progetti esteri o che intendano co-assicurarsi con tale società assicurativa.
Sace vede migliorare e crescere il proprio ruolo inteso come quello di facilitatore per le aziende che vogliano proporsi – partecipando a gare di appalto o a commesse private – sui mercati del Nord America, ma anche dell’America Latina, dell’Africa o dell’Asia.
Zurich, con il proprio know how di stampo internazionale sa bene come combinare le capacità sviluppate da Sace nell’assistenza business, senza tralasciare le possibilità legate all’assicurazione dei rischi politici e ambientali in contesti differenti da quelli italiani, di normale operatività.
Per questo motivo, si amplia il portfolio dedicato alla linea cauzioni con la quale verrà data la giusta assistenza alle imprese che si inseriranno in gare d’appalto per la fornitura di servizi o per la manutenzione, sia all’estero sia in Italia, e che chiederanno l’emissione diretta o attraverso l’intermediazione di consulenti finanziari, di garanzie specifiche contrattuali.
Insomma, un modo concreto per sostenere le capacità e la volontà di business italiano, attraverso un’apertura al mercato globale servendosi di una rete in grado di essere un attivo aiuto e un supporto commercialmente valido in ogni situazione.