L’assicurazione sulla salute è uno dei temi caldi nel nostro Paese, anche a fronte di una spesa sanitaria che sembra aumentare un po’ dappertutto, anche in quelle Regioni virtuose che non si sono trovate con buchi di bilancio davvero difficili da dover colmare.
Questo, nonostante la salute sia tutelata pubblicamente dallo Stato, aumenta le richieste di polizze private che possano andare ad integrare i servizi offerti ai cittadini.
Inoltre, la nuova domanda di salute non è poi così distante da quella più ampia di benessere, ragion per cui è interessante verificare quelle che sono le proposte effettuate dalle compagnie assicurative in questo ambito.
Ad esempio, possiamo discutere di quelle che sono le offerte di Reale Mutua, tra le più nuove sul mercato, particolarmente calibrate sui bisogni più recenti espressi da parte degli utenti.
I prodotti della nuova linea sono due: Salute Facile Reale e Per Te Salute Facile.
Come spesso accade per le polizze sanitarie, sono presenti un insieme di servizi aggiuntivi come la consulenza medica 24 ore su 24, la possibilità di effettuare prelievi, analisi, radiografie direttamente a domicilio, possibilità di richiedere una “seconda opinione” medica e una serie di servizi socio sanitari e assistenziali.
In passato poteva sembrare poco conveniente stipulare un’assicurazione medica e, al massimo, si consigliava di tutelarsi con un prodotto che si occupasse di eventuali casi di non autosufficienza, ma oggi scegliere una polizza assicurativa sanitaria può rappresentare un incredibile vantaggio soprattutto nel caso in cui si abbia una famiglia numerosa, visto che molte compagnie offrono degli sconti per nuclei familiari.
Tornando ai prodotti di punta di Reale Mutua, possiamo sicuramente evidenziare la grande flessibilità posseduta da entrambe le soluzioni assicurative, certamente un vantaggio per gli utenti che potranno modulare le polizze in base alle proprie reali necessità.
La personalizzazione dovrebbe sempre guidarci nella scelta di un prodotto assicurativo, visto che aiuta ad ottimizzare i costi e a non doversi accontentare di polizze sovradimensionate e ridondanti, oltre che estremamente care.
Vale anche la pena di ricordare che per i clienti Reale Mutua sono stati messe disposizione delle pagine specifiche sul portale programmasalute.realemutua.it, in cui si potrà prendere visione di ogni dettaglio ed, in più, si potranno leggere le rubriche “l’esperto risponde” e il forum, con tanti consigli utili per tutti.
Nel dettaglio, Salute Facile Reale è una polizza sanitaria con indennizzo predefinito a seconda del tipo di intervento chirurgico effettuato, prevedendo nel contempo anche una diaria per ciascun giorno di ricovero.
Gestire questa polizza è molto facile visto che non ci sono questionari da dover compilare per gli indennizzi ed è sufficiente presentare la cartella medica.
In più, Salute Facile Reale non ha differenze di tariffa tra uomini e donne, o a seconda della zona di residenza.
Per Te Salute Reale, invece, è una soluzione modulare ed espandibile e consente anche di attivare il convenzionamento diretto con tutto il network della Blue Assistance. Le garanzie sono molto ampie e sono incluse tutte le spese precedenti o successive a ricoveri ed accertamenti diagnostici.