Novità al volante: TUA Ti Guida
TUA ti Guida è la nuova polizza assicurativa proposta da TUA Assicurazioni e organizzata su un modello non ancora conosciuto nel mercato italiano. Si basa su un concetto piuttosto innovativo nella sua semplicità: si paga in base al proprio stile di guida.
Più si sarà virtuosi al volante, meno caro sarà il premio, determinando di fatto un circolo virtuoso che coinvolge attivamente gli automobilisti.
Per controllare lo stile di guida, viene installato sul veicolo del sottoscrivente un Tbox, una sorta di scatola nera satellitare che monitorerà con esattezza i parametri settati dalla compagnia assicurativa.
Il Tbox viene dato in comodato d’uso ai clienti e tutti i dati si possono poi controllare sulla propria pagina web, naturalmente mantenendo uno stretto riserbo grazie a credenziali di accesso private. TUA suggerisce anche una serie di comportamenti da adottare per avere uno stile di guida che faccia diminuire il costo della polizza assicurativa rca: guidare meno, dato che meno km percorsi equivalgono a meno possibilità di rischio; rispettare sempre i limiti di velocità; guidare meno durante le ore notturne, più rischiose per la scarsa visibilità e per i possibili colpi di sonno.
I più virtuosi potranno ridurre il proprio premio addirittura del 50%: un motivo in più per essere sempre prudenti al volante.