Servirà l’ingresso, nel mercato irlandese, di Aon assicurazioni per dare una nuova prospettiva al comparto? Che si tratti di un’operazione finanziaria importante non vi è alcun dubbio, tanto che il principale quotidiano della nazione, l’Irish Indipendent, parla di decine di milioni di euro di valore; ma le bocche degli ad restano cucite, a conferma del riserbo di cui si vuole circondare l’acquisizione da parte di Aon della Mike Murphy Insurance; acquisizione avvenuta in un momento certo non facile per l’economia del Paese.
Con questo acquisto, Aon completa l’inclusione della Mike Murphy Insurance e di tutte le linee di prodotto del broker attivo sul mercato on line Insur.ie, senza dimenticare ulteriori portfoli commerciali per un’offerta senza precedenti.
Insure.ie è un’affermato brand di assicurazioni on line, contando oltre 100 mila clienti in Irlanda e con polizze afferenti al ramo auto, casa, viaggi, persona, salute: si comprende come siano giustificate le parole dell’ad Richard Enderson, che ritiene la recente acquisizione un evento, proprio per le prospettive di mercato che lascia intravedere.
Ad ogni modo, nessuna conseguenza sul piano occupazionale, dato che la Aon prevede di mantenere stabile il numero di broker impiegati e aperti tutti gli uffici già presenti sul territorio, potenziando in modo particolare quello di Dublino.