Cattolica Assicurazioni fa registrare aumenti nel proprio fatturato grazie alla raccolta premi in crescita del +17.7% stando ai dati raccolti e approvati fino al 30 settembre. L’utile del gruppo ha fatto registrare, quindi, un +9.8% con grande soddisfazione degli investitori e dell’ad.
Il presidente del consiglio di amministrazione, Paolo Bedoni, e i consiglieri tutti hanno approvato, dunque, il resoconto intermedio di gestione del gruppo, mettendo in evidenza i buoni risultati così conseguiti. I mesi iniziali del 2010, quindi, sono riusciti a sottolineare la buona gestione della compagnia d’assicurazione ma anche il consolidamento della propria posizione di mercato e della significativa strategia promozionale che ha attirato nuovi clienti e soddisfatto anche i più vecchi.
Tanto più si può essere paghi, al momento, dei risultati conseguiti visto che la situazione generale nel settore è di forte competitività e stress, anche a causa delle numerose polemiche che agitano, ad esempio, il ramo auto nel quale la crescita è risultata molto più contenuta. Meglio, anche se non in termini numerici assoluti, sono andati i rami non legati all’rca, segno che per mantenere elevata la propria presenza sul mercato bisogna puntare a diversificare l’offerta il più possibile e intercettare quelli che sono i bisogni complessi degli utenti.