Sono stati rinnovati gli accordi che legano Cattolica Assicurazioni e Ubi Banca, entrambe impegnate nel settore vita.
Gli accordi per il proseguimento della partnership tra le due compagnie assicurative erano già stati siglati il 29 luglio, ma sono stati perfezionati il 30 settembre, successivamente alla pausa estiva. Questo accordo rinnovato serve a perfezionare il posizionamento strategico delle compagnie coinvolte, in un mercato che premia gli accordi e le grandi società multi offerta.
Ad ogni modo, tale contratto di collaborazione fra Cattolica e Ubi Banca si incentra sul settore bancassicurazione vita, come già previsto in data 29 luglio 2010.
Dunque, Cattolica Assicurazioni ha acquisito un ulteriore quota del capitale di Lombarda Vita S.p.A. da UBI Banca, per una cifra totale di 118,3 milioni di euro, pari al 9.9% del capitale totale.
Grande la soddisfazione espressa anche dal consigliere delegato di UBI Banca: Victor Massiah ha mostrato tutta il proprio compiacimento per un’operazione finanziaria che dura da un diverso numero di anni e che non ha mai conosciuto battute di arresto ma si è consolidata con il passare del tempo, grazie ad una grande stima fra i due partner, scaturente dai servizi offerti e dagli elevati standard qualitativi, oltre che da procedure condivise.