Novità da parte del Gruppo Generali e rivoluzione per ciò che concerne il mondo assicurativo, soprattutto dal punto di vista della denuncia dei sinistri. Oggi, con lo sviluppo della prima applicazione pensata appositamente per iPhone, denunciare un incidente occorsici non richiede più lunghe trafile. Il tutto avviene in tempo reale, per la prima volta in Italia, e sempre in tempo reale sarà possibile trovare una carrozzeria convenzionata e l’agenzia assicurativa più vicine alle quali rivolgersi.
L’applicazione si chiama iPolizza ed è disponibile per tutti i clienti che hanno stipulato una polizza con una società facente parte delle Assicurazioni Generali: Alleanza, INA Assitalia, Augusta Assicurazioni, Lloyd Italico, Fata Assicurazioni, Toro.
Senza contare la comodità del poter inviare una foto del sinistro esattamente dal luogo dell’incidente, rendendo molto più veloci e facili le procedure per la liquidazione del danno.
Solo in un secondo momento un operatore del call center dedicato si metterà in contatto con il cliente per effettuare il perfezionamento della pratica, senza alcun costo aggiuntivo a carico del richiedente.
L’applicazione, inoltre, permette di usufruire di ulteriori servizi aggiuntivi, come la prenotazione di una visita medica in una delle cliniche convenzionate presenti sul territorio nazionale: il tutto con conferma di disponibilità immediata.