Chi possiede una Harley non ha una semplice moto ma una vera e propria passione su due ruote. Si tratta di qualcosa che è molto più che un semplice mezzo di locomozione: una Harley è quasi da considerarsi come dotata di un’anima, una motocicletta sensibile e in grado di diventare un tutt’uno con il suo proprietario.
Naturalmente, anche i possessori di una Harley dovranno confrontarsi con il mercato assicurativo e scegliere il prodotto che possa maggiormente fare al caso proprio. Ecco, quindi, che sono stati immaginati una serie di polizze assicurative specifiche, calibrate proprio sulle esigenze di un harleysta e a prezzi concorrenziali.
Vale la pena certamente rivolgere la propria attenzione a questo insieme di offerte perché magari diventa molto più facile trovare la rc moto che possa rispondere a tutti i propri bisogni, magari risparmiando anche un bel po’.
Particolarmente interessanti sono le proposte della stessa casa produttrice che, infatti, ha pensato di offrire a tutti i proprietari di una Harley una polizza assicurativa dal costo ridotto.
Questa forma assicurativa è certamente nuova per il mercato, visto che non è previsto alcun tipo di bonus. L’offerta è stata lanciata assieme alla compagnia assicurativa Royal & Sunalliance, noto come RSA, ed è riservata esclusivamente ai possessori di una Harley.
È interessante sottolineare, tuttavia, che non esistono degli standard minimi da dover rispettare, questo significa che chiunque può richiedere il prodotto, a patto, appunto, di avere suddetta motocicletta.
Come dicevamo, è calibrata sulle esigenze di chi possiede questa moto e, per esempio, prevede la possibilità di assicurare anche gli accessori ad una cifra ragionevole mentre invece, tradizionalmente, lo si potrebbe ottenere soltanto pagando un costo molto elevato.
Naturalmente, sono previste una serie di integrazioni aggiuntive, visto che la polizza assicurativa in sé si presenta come basica, con la possibilità di aggiunte ed integrazioni personalizzate.
Nello specifico, le regole a cui attenersi sono poche e molto chiare, così da semplificare notevolmente le esigenze di quanti fanno i conti con un’assicurazione simile per la prima volta o, comunque, gradiscono poter avere dalla propria parte una compagnia assicurativa pragmatica e solida.
I principali servizi proposti, dicevamo, sono quelli di base, e dunque la responsabilità civile e il furto e incendio.
Poiché, come abbiamo avuto modo di specificare in precedenza, non sono presenti bonus, è anche possibile ottenere una tariffa fissa per il premio, che non prenda in esame età, sesso o classe di merito: tutti dettagli in grado di far aumentare notevolmente i costi.
L’unica variabile ad essere presa in considerazione è la provincia di residenza, che continua ad influire sul totale da corrispondere annualmente.
Comunque sia, si tratta pur sempre di un’offerta che, mediamente, risulta essere meno elevata di quelle proposte da altre compagnie assicurative, e pertanto incontra numerosi consensi.
Il massimale è di 3.000.000 di euro, e tra le integrazioni previste, oltre a quelle sugli accessori, ricordiamo anche la tutela legale, l’assistenza stradale e la infortuni al conducente, naturalmente preventivabili a parte.
Tutte le informazioni possono essere reperite on line o presso i concessionari autorizzati.