Avere sempre un occhio attento per le offerte che possono essere dedicate alla serenità familiare è importante, perché spesso basta il prodotto giusto attraverso il quale investire il proprio denaro per sentirsi al riparo da situazioni dannose e impreviste.
Per chi è già cliente BNL o intende comunque guardarsi intorno alla ricerca di una polizza conveniente per i bisogni della propria famiglia, si segnala uno dei prodotti che la banca e compagnia assicurativa ha immesso sul mercato, certa di incontrare il favore di alcuni investitori. Si chiama polizza DupliCare, questo nuovo prodotto, ed è stato immaginato per rispondere alle esigenze di chi desidera dormire sonni tranquilli, sapendosi al sicuro in caso di imprevisti a sé o alla propria famiglia.
BNL DupliCare vi rende più sicuri, nonostante l’incertezza della vita, proprio grazie all’offerta di una più elevata copertura economica in caso di eventi non prevedibili. L’idea alla base è estremamente semplice: mantenere la copertura assicurativa collegata in parallelo con il valore espresso da tutti gli investimenti effettuati presso l’istituto di credito.
Ovviamente, si tratta di un guadagno non trascurabile per la banca, che potrà così gestire una volume maggiore di denaro, ma rappresenta anche una doppia garanzia per l’utente che potrà giovarsi anche di una gestione semplificata dei propri beni.
BNL DupliCare amplia il ventaglio delle possibilità di tutela, incrementando i livelli di indennizzo. Ad esempio, in caso di infortunio, BNL DupliCare riesce a offrire un rimborso per un importo che è pari al valore degli investimenti effettuati, fino ad un massimo di 60 mila euro, ma senza mai scendere al di sotto dei 15 mila euro.
Il premio della polizza è piuttosto contenuto, attestandosi sui 72 euro annui e i 6 euro mensili, senza trascurare, tuttavia, l’estrema flessibilità che il prodotto lascia agli utenti.
Infatti, non esistono vincoli per le modalità di investimento del capitale, che non rimane mai vincolato e può essere prelevato in qualunque momento. Nel caso in cui si debba per forza prelevare i risparmi messi da parte, si potrà sempre contare sull’indennizzo minimo di 15 mila euro, non perdendo quindi i vantaggi sottoscritti con l’assicurazione.
La sottoscrizione di BNL DupliCare non è soggetta ad alcun tipo di documentazione medica e il suo rinnovo avviene in modo completamente automatico, pur mantenendo sempre la possibilità di interrompere senza necessità di preavviso per una causa specifica il pagamento del premio.
BNL DupliCare può essere tuttavia abbinata ad una serie di prodotti di investimento disponibili presso le filiali BNL, come per esempio, azioni, titoli di stato, obbligazioni, fondi comuni d’investimento, gestioni patrimoniali, altre polizze assicurative di tipo index e unit linked.
Il premio, inoltre, può anche essere detratto fiscalmente e, nel caso in cui si verifichi un sinistro, l’indennizzo è ereditario ma non è soggetto alle imposte di successione.
Naturalmente, il consiglio è sempre quello di leggere con attenzione i fogli informativi e chiarirsi ogni dubbio prima della stipula del contratto, verificando con un consulente di propria fiducia se tale prodotto è pienamente rispondente alle proprie esigenze di investitore e di capofamiglia.