Ventesimo appuntamento del Sara Racing Weekend nella capitale economica d’Italia, Milano: fa tappa in Lombardia l’importante evento organizzato da Sara Assicurazioni in partnership con Aci Sport; evento dedicato alla formazione dei più giovani guidatori e alla sicurezza in strada.
Saranno oltre 9 mila i ragazzi coinvolti durante i ventisei incontri previsti per quest’anno e che si terranno secondo un calendario itinerante in diverse città italiane.
L’obiettivo della dodicesima edizione è quello di raggiungere il numero complessivo di 20 mila adolescenti contattati, grazie alla disponibilità e alla sensibilità mostrata nei confronti del progetto da parte di tanti istituti superiori sparsi su tutto il territorio nazionale.
Senza dimenticare il forte appeal che la manifestazione riesce a suscitare presso il target scelto come proprio riferimento, grazie alla presenza di piloti del circuito GT che metteranno a frutto la propria esperienza in pista per dare buoni consigli di guida sicura, il Sara Racing è un progetto di altro valore formativo e didattico, costruito per migliorare l’approccio a tematiche importanti e, molto spesso, salva vita.
Gli appuntamenti di Milano sono due, uno il 20 ottobre e uno il 21 ottobre, ma i contenuti dell’intero progetto sono resi fruibili anche attraverso i social network, forse lo strumento più vicino e attuale per i giovani.