Un nuovo prodotto si inscrive di diritto nella grande famiglia Ina Assitalia: si tratta di “Essere in Azione”, una polizza concepita per essere un vero e proprio salvadanaio nel quale far confluire premi ricorrenti, da investire poi a seconda delle scelte e delle preferenze del cliente.
In effetti, le possibilità di gestione delle cifre accumulate in questo nuovo piano di risparmio sono due: da una parte, si può preferire il rendimento garantito consolidato; dall’altra, si può optare per un’azionaria flessibile, di respiro internazionale e studiata appositamente per meglio beneficiare delle oscillazioni dei mercati. Naturalmente, è a disposizione dei clienti anche un’opzione che mescola entrambe le scelte, in un mix che cerca di dare risposte complete e vantaggiose per i consumatori, senza far correre inutili rischi al capitale.
Nessun problema se si intende cambiare, ad un certo punto, la gestione preferita in una fase iniziale: il passaggio è libero e sempre disponibile per gli utenti, così come è prevista l’integrazione dei premi con ulteriori somme a costo zero.
Alla scadenza del contratto, poi, si potrà decidere se prolungare la polizza o convertire il capitale accumulato in rendita, senza contare che viene attribuito un ulteriore bonus tanto più elevato quanto più lunga è la durata del piano.