Scor (as)sicura contro le catastrofi
Maltempo, calamità naturali, catastrofi e terremoti: contro tutto questo, la Scor rinnova il proprio programma di protezione in Europa e in Giappone, allungando i tempi della copertura dal 2010 fino al 2014, grazie all’emissione di un bond dell’importo di ben 75 milioni di euro. Questa importante copertura si estende, quindi, a tutte le manifestazioni del maltempo, per l’Europa, e ai terremoti per quello che concerne il Giappone. Al 31 dicembre prossimo, infatti, sarebbe scaduto il programma Atlas IV Reinsurance Limited, al quale era deputata una copertura di circa 160 milioni di euro: sarà rimpiazzato dal programma Atlas VI Capital Limited Series 2010-1 che andrà a coprire il periodo incluso tra il 10 dicembre 2010 e il 31 marzo 2014. La transazione sarà seguita dalla compagnia francese di riassicurazione Aon, una garanzia nel settore.
L’emissione del bond rappresenta un importante asset per la strategia del gruppo ed è stato oggetto di valutazione da parte dell’agenzia Standard & Poor’s, che ha attribuito ad esso un valore pari a B-.
Tutti gli indennizzi saranno calcolati secondo l’indice parametrico proprio del Risk Management Solutions Paradex, affidando dunque agli standard internazionali l’entità dei rimborsi, a garanzia di una completa trasparenza delle operazioni legate agli indennizzi.