Sebbene il sistema sanitario negli Stati Uniti d’America stia per cambiare (è noto che la riforma sanitaria voluta da Obama sia ormai passata al Congresso, in sede di votazione) per chji si reca in vacanza nel Paese può essere ancora molto utile acquistare una polizza sanitaria.
In questo modo, non si corre alcun tipo di rischio circa le spese (anche ingenti) che si potrebbe essere costretti a pagare e si usufruirà di un’assistenza sanitaria di ottimo livello.
Sono molte le società di assicurazioni che si occupano del ramo e che effettuano delle proposte particolarmente allettanti per i turisti italiani: fra queste, possiamo ricordare la Assicurazione Viaggi Columbus Direct, la Mondial Assistance con i suoi prodotti dedicati a chi viaggia, il sito della WorldNomads, dai prezzi più contenuti.
Insomma, le offerte non mancano e, a seconda di quanto avete intenzione di spendere, troverete di certo il prodotto che farà al caso vostro, ma non dimenticate alcune piccole regole basilari. La prima è quella di mantenere il massimale molto elevato e le franchigie basse, in modo tale da essere coperti per il più ampio spettro possibile di situazioni, anche per un eventuale rimpatrio o annullamento del viaggio. Se possibile, meglio evitare le assicurazioni che sono vendute direttamente con il volo: di solito sono poco performanti, dal rapporto qualità prezzo scarsamente conveniente. Un’ottima scelta, invece, le polizze acquistate on line, stampabili direttamente dal pc di casa e immediatamente attive.