I prodotti postali si sono ampliati e propongono, ormai, tutta una serie di opzioni che coprono tanti aspetti delle richieste avanzate dai clienti o potenziali tali.
Ad esempio, sono sempre di più coloro i quali hanno deciso di sottoscrivere un mutuo oppure un finanziamento con le Poste Italiane, e sentono la necessità di tutelare il debito contratto.
Ecco, quindi, che è stato creato un prodotto apposito, una polizza “Protezione del Credito Mutui” e una polizza “Protezione del Credito Prestiti”.
Il primo tipo di assicurazione è stato pensato per tutti coloro che hanno sottoscritto un mutuo Bancoposta e vogliono essere tutelati con il rimborso totale del capitale rimanente nel malaugurato caso si verifichi un decesso o l’invalidità totale e permanente del sottoscrivente.
È prevista anche una garanzia nel caso in cui ci sia una perdita del lavoro oppure una grave malattia che comporti l’inabilità temporanea alla vita professionale.
Nel secondo caso, invece, il costo della polizza è calcolato in base all’importo corrisposto e al tempo del finanziamento: 2% nel caso di prestiti fino a cinque anni; 3,65% per periodi superiori.
La protezione prevista da questa assicurazione è sottoscrivibile da tutti coloro che hanno già richiesto un finanziamento Bancoposta e vogliono essere sempre garantiti in caso di sinistri ed eventi luttuosi che potrebbero far ricadere sugli eredi l’onere del ripianamento del debito contratto.