Un investimento sicuro per far fruttare i propri risparmi? La strada giusta è quella di rivolgersi ad internet e cercare on line le proposte più vantaggiose. Non sarà difficile trovare qualche prodotto che faccia al caso proprio, come il nuovo lanciato dal Gruppo Generali attraverso la propria divisione web, Genertellife. Si chiama “Sicuramente”, il prodotto disegnato per proporre investimenti senza rischio e senza costi nascosti. Si inizia proprio da quelli di sottoscrizione, che non sono addebitati al cliente e si termina –per così dire- con le garanzie del fondo Gestione Separata Ri.Alto, che minimizza i rischi di perdita del capitale.
Tra le condizioni che si sottoscrivono, però, anche l’accordo ad un versamento iniziale di almeno 5 mila euro e la scelta della durata che non può essere inferiore ai 5 anni, per arrivare ad un massimo di 20 anni. Il capitale, ad ogni modo, può essere liquidato in qualsiasi momento, anche prima della scadenza naturale del contratto, alle condizioni concordate in fase di stipula. Alla stessa maniera, si può scegliere di aumentare la somma investita, senza costi e penali.
Com’è ovvio, sul sito della compagnia assicurativa si potranno trovare tutti i dettagli dell’offerta ed anche un sistema unico per effettuare il proprio preventivo, completo di ipotesi legate alla rivalutazione del capitale investito.