Ha fatto registrare un buon successo il convegno che si è tenuto ieri presso il Centro Congressi della Fondazione Carialo, dall’esplicativo titolo “Danno e responsabilità civile – aspetti pratici ed assicurativi”.
Molto interessante, il seminario è stato voluto dalla società Gen Re, una delle più importanti compagnie riassicurative, e da un prestigioso studio legale, il Martini Rodolfi Vivori che dal 1999 opera nel settore del diritto assicurativo.
Seguito con interesse dagli addetti al settore, il convegno ha presentato numerosi interventi di qualità molto elevata, e i relatori si sono confrontati con tutte le tematiche che sono afferenti al problema del risarcimento e dei danni alle persone, così come esplicitato con le tabelle emesse da tribunale di Milano.
La discussione ha preso particolarmente a cuore i temi legati alla stessa problematica in Paesi esteri, proponendo una serrata comparazione fra diversi modelli.
Il mercato assicurativo, infatti, diventa sempre più un affare globale e risulta di primaria importanza valutare correttamente quanto accade nel resto delle nazioni occidentali, anche al fine di elaborare strategie uniformi, soprattutto sul piano europeo.
Non da ultimo, infine, si è dato risalto alle conseguenze pratiche che introdurrà il decreto 28/2010 nelle mediazioni per le dispute sia civili che commerciali.