Se si ha intenzione di risparmiare sull’assicurazione auto e moto ci si può rivolgere con successo alle compagnie che operano on line o anche per via telefonica. Senza fare inutili allarmismi, tuttavia, è bene essere attenti a quello che si sottoscrive. Onde evitare truffe o condizioni poco vantaggiose.
Prendersi solo il meglio da queste assicurazioni non è poi così difficile, basta seguire qualche consiglio e avere piccole ma decisive accortenze. Vediamo insieme quali.
Le polizze on line sono molto vantaggiose se non si fa parte di una di quelle categorie considerate ad alto rischio. Vi rientrano i guidatori con meno di 25 anni d’età; tutti coloro i quali sono inseriti in classi di merito elevate e chi è residente in province con un alto tasso di sinistri.
Se si è intenzionati a procedere con una sottoscrizione on line, meglio stampare tutti i documenti e le note informative presenti sul sito della compagnia, in modo tale che, al minimo dubbio, ci si possa rivolgere per tutti i chiarimenti del caso all’ISVAP. Si può sia telefonare al numero 06421331 sia consultare il sito web www.isvap.it.
Per quanto riguarda le polizze telefoniche, mai prendere accordi risolutivi se le offerte proposte sono troppo al di sotto di quelle di mercato: potrebbe trattarsi soltanto di uno specchietto per le allodole.