I bed and breakfast attirano sempre più clienti e, di conseguenza aumentano anche le esigenze da dover soddisfare. Una di queste è la tutela assicurativa che, comunque non è obbligatoria per legge ma è molto richiesta dai clienti.
I bed and breakfast sono anche una soluzione in aumento, in primo luogo perché si tratta di una soluzione più economica e quindi preferita per il risparmio che garantisce; ma si tratta anche di una possibilità per arrotondare gli introiti familiari.
La natura dei bed and breakfast, tuttavia, è tale per cui i clienti non possono usufruire dello stesso tipo di tutele e assicurazioni che si hanno quando si soggiorna in un albergo, che è obbligato dalla corrispondente normativa alla stipula di tali garanzie da estendere ai propri ospiti.
Un bed and breakfast, ad esempio, non deve neppure avere per forza una polizza di responsabilità civile per i danni occorsi a terzi all’interno della struttura: una mancanza che si fa sentire e che chiede delle soluzioni specifiche.
Ecco, quindi, che nasce la prima polizza assicurativa pensata appositamente per questo genere di attività, con premi che partono dai 40 euro per i pacchetti base, già abbastanza significativi in merito alle coperture incluse. Piccola spesa, dunque, ma grandi vantaggi da cogliere al volo!