La musica è la vostra passione e la vostra vita, nel vero senso del termine? Bene, non rischiate nulla allora, e pensate a tutelarvi nel migliore dei modi.
Come fare? È presto detto. La novità di oggi è proprio nelle polizze pensate per i musicisti professionisti che riesce a tutelarne le prestazioni in caso di incidenti e infortuni.
L’idea è venuta alla ERGO Assicurazioni, che ha studiato il settore per proporre un prodotto in linea con le richieste avanzate dal mercato.
E così, potrete assicurare i vostri arti ma anche occhi, orecchie, dita, labbra: tutti strumenti indispensabili per espletare il proprio lavoro.
L’invalidità viene, dunque, rimborsata attraverso una super valutazione, inficiando lo svolgimento, magari a tempo indeterminato, dell’attività professionale.
In questo modo, si cerca di compensare il mancato guadagno che deriverebbe dallo stop forzato, oltre a contenere l’impatto delle spese mediche a cui il sottoscrivente si troverebbe a far fronte.
In partnership con Europ Assistence, infatti, viene erogata anche una diaria per il ricovero e uno speciale rimborso per l’assistenza medica specialistica.
Quest’assicurazione si propone, nella sua versione base, con un costo molto contenuto, ottanta euro all’anno, costanti per la durata intera del contratto e possibilità di rateizzazione semestrale del premio.