La crisi economica provoca svariati cambiamenti nelle abitudini di consumo e nelle richieste di servizi, anche da parte delle aziende.
Ecco, quindi, che diventa molto interessante studiare le novità del mercato e analizzarne gli effetti a un punto di vista economico. Il che si traduce in azioni più performanti per chi, con le imprese, lavora giorno dopo giorno, offrendo proprio quei servizi dei quali si percepisce il maggiore bisogno.
Uno studio portato avanti da NMG, in collaborazione con un importante partner come Assi.Ge.Co, noto broker assicurativo, e con il Giornale delle Assicurazioni e la divisione D.A.S., compagine della Alleanza Toro specializzata in polizze di tutela legale, ha portato alla luce interessanti novità.
Sembrerebbe che, anche a causa della contrazione economica, la prima preoccupazione per le piccole e medie imprese, per i consulenti come per i liberi professionisti, sia il riuscire nel recupero crediti, garantito da un’assistenza legale adeguata alle sempre più complesse circostanze. Il fenomeno si rileva come in crescita e legato a doppio filo con la richiesta di sottoscrizione di nuove polizze di tutela legale, per ottimizzare costi e gestione del recupero crediti.
Sono ancora molte, infatti, le aziende che non ne hanno mai stipulata una ma che si dichiarano molto interessate a conoscerne termini e vantaggi, per un’eventuale sottoscrizione in tempi brevi.