Assicurare il proprio veicolo a motore è un obbligo che va rispettato, ma è anche vero che possiamo provare a risparmiare il più possibile sulla polizza rc auto. I mezzi per farlo non mancano, soprattutto se ci si rivolge a internet e se ne sfruttano appieno le potenzialità.
Tutte le compagnie d’assicurazione, infatti, hanno ormai siti web sui quali pubblicano news e offerte, lasciano scaricare brochure e condizioni contrattuali, agevolando il paragone tra un prodotto e l’altro, ma anche aumentando la concorrenza tra loro stesse.
Il punto è che i potenziali clienti, benché potrebbero beneficiare di tutte queste informazioni, finiscono con l’esserne sopraffatti: mettere ordine diventa difficile, e l’overdose di notizie rischia di ritorcersi su di noi con un effetto boomerang non previsto.
Inoltre, se si desidera ottenere dei veri e propri preventivi personalizzati, non si può evitare di rivolgersi a ciascuna compagnia singolarmente, fornendo tutte le informazioni necessarie e aspettando per l’elaborazione del documento di sintesi della polizza.
Per questo motivo, prendono sempre più piede i preventivatori unici: siti intiernet imparziali che, grazie ad una sterminata banca dati, riescono a tirare fuori in un solo click di mouse, l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze. I comparatori per le polizze hanno numerosi vantaggi, ma soprattutto consentono di risparmiare tempo e denaro, diminuendo il nostro livello di stress nel ricercare “l’assicurazione perfetta”.