Clicca e vai: il web diventa il mezzo principale per chi desidera sottoscrivere un’assicurazione per i viaggi. Vacanze al mare o in montagna, soggiorni di studio all’estero o visite a città d’arte e capitali europee: quale che sia la prossima destinazione, la polizza, ora, si acquista in rete, grazie a procedure semplificate e prezzi più che competitivi.
Le assicurazioni di viaggio che si acquistano in un click non hanno nulla da invidiare a quelle classiche, comprate attraverso i canali di distribuzione tradizionali, anzi offrono di sicuro qualche maggiore garanzia in quanto si tratta di prodotti innovativi, studiati per i bisogni degli utenti meno facili da soddisfare.
Una delle caratteristiche, infatti, è quella di prevedere un alto grado di personalizzazione dei servizi, costruendo un pacchetto su misura del viaggio che s’intende effettuare.
Il premio, in questo modo, ha prezzi contenuti e può essere stabilito in base anche ai massimali che s’intendono aumentare o diminuire, garantendo una grande flessibilità e molti vantaggi.
D’altra parte, non è raro che si possiedano già determinate garanzie, acquistate insieme ad altri pacchetti assicurativi: in tal caso, si potranno eliminare tutte quelle a doppione, per concentrarsi soltanto sui servizi di sicuro interesse.
Infine, non sono da dimenticare i prodotti pensati per le esigenze di categorie specifiche, come camperisti, campeggiatori o moto turisti, che tipicamente necessitano di un maggiore assistenza in loco o durante gli spostamenti.