I rendimenti di Genertellife crescono e fanno registrare un +4.10%, soprattutto per ciò che riguarda la gestione della compagine assicurativa Ri. Alto, la gestione separata analizzata per tutto il 2010. Si tratta di un risultato in linea con quello già registrato nel 2009, sebbene inferiore di qualche punto percentuale: tuttavia, prese in considerazione quelle che sono le aspettative del settore, non si può che essere soddisfatti del risultato ottenuto.
Con Ri. Alto, Genertellife gestisce il fondo d’investimento sul quale si basa la polizza Sicuramente e il piano di accumulo Pianopiano, i due unici prodotti del ramo vita che sono stati resi disponibili per il mercato assicurativo on line italiano.
Con la sottoscrizione della polizza Sicuramente, si ha la possibilità di ottenere una rivalutazione su base annua del capitale destinato all’investimento. Il primo versamento è di 5 mila euro minimo, mentre i seguenti sono liberi e non prevedono alcun costo di sottoscrizione.
Pianopiano, invece, permette di costruire il proprio salvadanaio, partendo dalla modica cifra di 100 euro al mese. Completano l’offerta, la possibilità di rivalutazione del capitale, sempre garantito, zero costi di attivazioni e una commissione molto bassa, ferma all’1% annuo del rendimento finanziario ottenuto tramite la gestione separata Ri. Alto.