La sostenibilità ecologica sta diventando uno dei principali interessi sia dal punto di vista dei privati cittadini, sia da quello delle imprese.Essere in sintonia con l’ambiente è, ormai, anche un’esigenza di business e non più soltanto una moda sa seguire per essere al passo con i tempi. Per fortuna, sono molti i settori in cui si registra una sensibilità tutta nuova, che apporta grandi benefici al pianeta, grazie ad un modo differente di approcciare questioni anche non strettamente relate all’ecologia.
Uno di questi casi si registra in Toscana dove, grazie all’accordo raggiunto tra la Cassa di Risparmio di Volterra e una nota e importante agenzia assicurativa europea, si è studiata una nuova polizza, la cui sottoscrizione è aperta a tutti i correntisti.
Con l’assicurazione chiamata “Auto protetta”, si ha la possibilità di usufruire, in caso di bisogno, si un servizio di assistenza gratuita su strada a zero impatto ambientale.
L’impegno preso è quello di piantare un numero tale di alberi, per ogni traino effettuato, che compensi l’emissione di anidride carbonica nell’aria. La piantumazione degli alberi, inoltre, avverrà nei luoghi in cui è stato portato a termine il soccorso stradale, in modo da agevolare il territorio specifico nel quale si è registrato un maggior numero di traffico di veicoli.