Le assicurazioni sulla moto sono un po’ come quelle auto: gioie e dolori dei guidatori italiani. Con, in aggiunta, uno svantaggio: la moto non è un mezzo che si può usare durante tutto l’anno, il che paventa la possibilità di spendere tanto per una polizza che sarà usata relativamente poco. Per questo motivo, sono molti coloro i quali – convinti di risparmiare – scelgono polizze acquistabili anche solo per un giorno, o che possono essere sospese durante l’anno.
Tuttavia, non sempre tali polizze rappresentano un buon modo per contenere la spesa: infatti, in alcuni casi, queste opzioni sono più care del previsto: senza farci caso, infatti, si pensa di spendere meno e si perde completamente di vista il fatto che, acquisto dopo acquisto, quasi poteva essere conveniente un’assicurazione di tipo tradizionale.
Insomma, cercare di effettuare delle previsioni di spesa corrette è necessario per evitare di spendere molto più di quanto non preventivato.
Perciò, è salutata con una certa fiducia la novità proposta da Direct Line, famosa compagnia di assicurazioni che opera on line e che ha messo a disposizione dei motociclisti un nuovo tipo di servizio. Si tratta della possibilità di sospendere una polizza rc tradizionale anche per due volte nel corso dello stesso anno. Una piccola precisazione: il minimo dei giorni richiesti per la sospensione è di sessanta, il massimo è di un anno. Anche in questo caso, fate sempre bene i vostri conti!