Niente di meglio che avere assistenza stradale, sanitaria o di qualunque altro genere, a seconda del tipo di polizza che si è stipulato, semplicemente inviando qualche dato attraverso il proprio telefonino.
L’idea è di Europ Assistance, che ha inaugurato un nuovo sistema da utilizzare direttamente dal proprio cellulare, per essere sempre in rete ed inviare qualunque richiesta di assistenza, in qualunque parte del mondo ci si trovi, tramite telefoni mobili e iPhones.
La procedura è molto intuitiva: basta collegarsi al sito pensato appositamente per i dispositivi mobili e attivare l’assistenza cliccando sulla voce corrispondente.
Verrà, dunque, richiesto in che luogo si trovi il cliente, se in Italia o all’estero, e che genere di bisogno vuole che venga soddisfatto, dopodiché sarà messo in contatto con la centrale operativa del colosso assicurativo. A seconda del tipo di contratto posseduto (già utenti di una polizza o richiesta di assistenza a pagamento) si riceverà una consulenza dedicata, grazie allo smistamento in automatico sulle linee apposite.
Naturalmente, le novità non finiscono qui, ma passano anche per un significativo restyling del sito web del Gruppo, reso denso di informazioni e numeri utili, oltre che di uno spazio apposito per chi desidera un preventivo in tempo reale.