Dipende dall’anno di nascita il risparmio sulla polizza RC auto! Sembra uno scherzo, invece è una reale promozione della compagnia Direct Line, abbastanza nota sul mercato per le campagne pubblicitarie aggressive e dirette.
La polizza RC auto è una delle assicurazioni, tra l’altro obbligatorie, che risucchia la maggior parte della spesa dei cittadini. Ecco perché, quale che sia la strategia per risparmiare, sarà sempre accolta molto favorevolmente da parte degli automobilisti. Le stesse compagnie che hanno iniziato a proporre servizi on line e telefonici, quindi attraverso canali diversi rispetto a quelli tradizionali, hanno fatto leva proprio sui minori costi delle polizze RC auto per acquisire nuovi clienti e vincerne la diffidenza iniziale.
Nel caso della nuova proposta di Direct Line, se siete tra i fortunati ad essere nati negli anni ’70, avrete diritto a ben 70 giorni di polizza gratuita! Ovviamente, per poter usufruire di tale promozione non si deve già essere clienti della Direct Line, ma stipulare per la prima volta un contratto con essa. Comunque, se la data di nascita sulla carta d’identità non è quella richiesta, non si dovrà temere per i prezzi: a tutti gli altri potenziali acquirenti, infatti, la compagnia offre comunque degli sconti interessanti di cui poter usufruire.
Ovviamente, non sono tutte rose e fiori, e bisogna comunque rispettare una serie di condizioni contrattuali, tuttavia, farsi fare un preventivo è gratuito, quindi meglio sfruttare questa possibilità!