Direct Line si definisce sempre più come un punto di riferimento importante nel mercato, grazie al boom registrato dalla compagnia assicurativa negli ultimi otto mesi del 2010. Naturalmente, parliamo sempre del comparto auto, nel quale si concentra anche la soddisfazione degli utenti.
Sono ben 25 anni che Direct Line è presente sul mercato, ma è soprattutto negli anni in cui si è rivolta ad un pubblico differente –quello che naviga su internet alla ricerca della migliore offerta di mercato- che è riuscita ad ampliare in modo considerevole il proprio fatturato, forte di proposte commerciali economiche ma qualitativamente elevate.
È sul sito della compagnia, inoltre, che si registrano la maggior parte dei preventivi e delle sottoscrizioni, a conferma di una tendenza che vede il web protagonista nelle scelte assicurative degli Italiani. Un altro dato positivo ha a che fare con la liquidazione dei sinistri: infatti, Direct Line detiene l’importante primato per ciò che riguarda la liquidazione degli stessi. Numerosi clienti, interpellati per indagini di mercato, hanno evidenziato come la liquidazione degli incidenti avviene in un tempo medio di 12 giorni, quasi un record per una compagnia assicurativa italiana. Uno strumento molto utile si è rivelato, quindi, il call center sinistri, che ha conquistato anche la certificazione ISO 9001, e i cosiddetti “Drive In”, i centri di liquidazione immediata presenti sul territorio nazionale.