-

Assicurazione Scooter 50 cilindrata
... in modo da risparmiare tramite un’apposita sospensione temporanea del contratto: stando a quanto disposto questa dovrebbe riattivarsi entro una data previamente ascritta nel contratto, in modo da tornare munita di ogni efficacia ad essa competente nonché delle tanto fastidiose rate premiali, ora però scontate del periodo di giacenza del veicolo.

La normativa generale sulla circolazione in strada ammette per tutti gli scooter fino a 50cc di cilindrata una polizza assicurativa obbligatoria, sorretta dalla Responsabilità Civile a seconda di eventuali danni inferti a terzi per cattiva guida o altro: si ritrova in tal modo una competenza in materia giudiziaria che sancisce una copertura totale delle spese legali, processuali e anche periziali.

In allegato alla formula RC gli scooter ’50 possono usufruire di polizze facoltative che ammettono la circolazione secondo una garanzia su particolari eventi manifestabili, come accade per le assicurazioni contro gli infortuni del conducente, una soluzione indetta a supporto dei minorenni per una tutela più ampia in casi di sinistri o incidenti.

-

Ancora una polizza in allegato può essere la classica Mini Kasko, che fornisce un autentico espediente assicurativo per tutelare il guidatore allorché è il fautore di un sinistro manifestatosi per l’inesperienza al volante: il caso vuole che l’assicurazione intervenga solo a vantaggio della persona e del veicolo danneggiato, in misura equiparata al danno subìto, mentre al colpevole spetterà una lievitazione del pacchetto premiale onde risarcire gradatamente tutte le spese sostenute.
Per Approfondimenti: